giovedì 25 agosto 2011

MAI ALLEATO CON UN FASCISTA!!!!!!!

Oggi leggendo la stampa locale mi sono soffermato sulle dichiarazioni di LOPATRIELLO che conferma l'apertura al PD, selezionando all'interno tra ex comunisti ed ex democristiani, dichiarando che mai farebbe un'alleanza con ex comunisti. Sono d'accordo con lui, io ex comunista MAI farei un'alleanza con un FASCISTA di oggi. SI, perchè quelli di ieri erano altra cosa, pur nello scontro primeggiava la politica, a parte gli estremismi di destra e di sinistra. Chi oggi si richiama ad una appartenenza democratica e conserva il busto di MUSSOLINI, la dice lunga sui suoi, VERI, valori democratici. Posso, senza ombra di dubbio affermare che la prossima campagna elettorale sarà senza sconti e sicuramente parlerà al cuore della città. Lui e i suoi amici dovranno giustificare 15 anni di governo clientelare, dove a farla da padrona è stato il DIO MATTONE.

Ne vedremo delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 24 agosto 2011

LA PANTOMINA DEL CENTRO.

La pantomina del CENTRO che ci viene somministrata dalla pseudo maggioranza consiliare, che governa la città è un tentativo maldestro di utilizzare il Lodo Pisticci per le prossime elezioni amministrative policoresi, si , perchè anche la pseudo maggioranza è consapevole del fatto che prima o poi arriveremo al voto. LOPATRIELLO dopo aver accusato di trasformismo il suo amico di sempre Antonio Di Sanza, oggi si avvia a consumare gli stessi passaggi. Prima in una zona neutra ( CENTRO), in un piccolo partito, nel tentativo di rifarsi una verginità politica per un futuro da protagonista ( spera lui ) in una nuova dimensione. Non ha calcolato però il fatto che c'è gente che non è disposta a commettere per la seconda volta lo stesso errore. Abbiamo già dato e pagato per non aver contrastato scelte trasformistiche che hanno visto protagonisti una intera classe politica del centro destra policorese. Dopo 15 anni al governo della città vogliono rimanere in sella con l'ennesima operazione trasformistica ma non ci riusciranno perchè la città deve sapere e SUBITO cosa c'è dietro tutto questo! Interessi trasversali e operazioni clientelari che stanno ammazzando la nostra bella Policoro, per questo lavorerò per mettere insieme le forze sane e garantire alla città una proposta di governo che spazzi via i politici del mattone e rimetta al centro i cittadini, i servizi e la tutela ambientale, attraverso una valorizzazione turistica della città e la definizione di un progetto strategico di sviluppo. Lo dobbiamo a noi stessi e alle generazioni che verranno. Sarà dura ma con il cuore si superano ostacoli insormontabili, compreso il PATTO DEL MARMO che molto presto faremo conoscere alla città intera.

sabato 20 agosto 2011

Don Carlo Ferrarotti verso il trasferimento. Inutile strumentalizzare!!!


















E' di questi giorni la notizia della nomina del nuovo parroco della Chiesa Madre per il raggiungimento dei limiti di età dell'attuale parroco Don Carlo Ferrarotti e per le note condizioni precarie di salute dello stesso. Con queste motivazioni Sua Eccellenza Francesco NOLE' ha nominato l'attuale parroco della Chiesa di San Francesco, Don Antonio Mauri. Non si sono fatte attendere le speculazioni ed i tentativi di influenzare la scelta di Sua Eccellenza NOLE', con la richiesta di mantenere l'attuale parroco con l'affiancamento di un giovane, un modo gentile di non gradimento della scelta fatta dal vescovo. Una scelta a parere dello scrivente che non può essere giudicata, bensì rispettata e salutata positivamente dalla città intera. Utilizzare Don Carlo Ferrarotti per colpire Don Antonio Mauri è atto misero e nopn rispettoso dei dettati della chiesa.


Come avrebbe giudicato il sindaco Lopatriello una presa di posizione della chiesa rispetto alle scelte civili, come ad esempiuo sostituire un assessore o il suo vice sindaco? Penso male, allora abbia un senso più alto del ruolo che riveste e rispetti pienamente l'istituto della chiesa cattolica.


Al Parroco Don Carlo Ferrarotti va il mio ringraziamento personale per il ruolo svolto per la crescita cattolica della nostra città ed al nuovo incaricato Don Antonio Mauri l'augurio che sappia continuare il lavoro di fede svolto da Don Carlo, per l'affermazione dei valori cattolici, così come ha saputo fare e continuerà a fare nella Chiesa di San Francesco.


Franco Labriola



Don Carlo Ferrarotti verso il trasferimento?
POLICORO - Lo storico parroco della chiesa Maria SS del Ponte di piazza Eraclea, Don Carlo Ferrarotti, sarebbe prossimo ad essere trasferito. La notizia ufficiosa è rimbalzata nei giorni scorsi nella città di Policoro proveniente da ambienti vicini alla parrocchia. Il primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello, non condivide tale scelta qualora dovesse trovare riscontro in atti ufficiali: “Don Carlo è il parroco storico di questa città e trovo ingiusto il suo trasferimento ad altra sede della diocesi. Svolge la sua missione pastorale da 50 anni a Policoro con impegno e passione e non vedo i motivi di questa sua ricollocazione dopo aver trascorso una vita nella casa del Signore di piazza Eraclea. Per tante famiglie e tanti giovani è sempre stato un punto di riferimento e tale deve continuare ad esserlo anche per il futuro, nonostante il pensionamento per sopraggiunti limiti di età. Una parrocchia storica come la chiesa Madre in pieno centro ha la necessità di avere un giovane sacerdote che con il supporto di Don Carlo continui l’azione di coinvolgimento delle famiglie e dei parrocchiani lì residenti. Del resto penso di interpretare i sentimenti di tutta la città sostenendo che la vera famiglia di Don Carlo è tutta la comunità di Policoro. Tranne che per sua volontà personale, che ritengo improbabile verso una nuova sede, Don Carlo non si tocca. Oggi stesso una missiva ufficiale in tal senso sarà inviata al vescovo della diocesi Tursi-Lagonegro, e senza interferire chiederò che siano ascoltate ed accolte le nostre ragioni”.

martedì 2 agosto 2011

POLICORO CITTA' TURISTICA; COSI' NON VA.....

Salve, sono un turista e provengo da Bologna. In questo momento mi trovo a mare e navigando su internet mi sono imbattuto in questo Blog. Credo che il Sig labriola Sia un consigliere comunale e vedo esattamente che le cose che dice sono giuste; in effetti lo schifo dei Rumeni che si trovano sulla Duna è una cosa a dir poco inverosimile...bambini e grandi ( visti coi i miei occhi) fare i bisogni per strada...mangiao e poi lavano i piatti e le stoviglie alle fontane presenti nella pineta mentre i turisti cercano di bere un po di acqua fresca si allontanano nel disprezzo piu totale...SONO DEGLI INCIVILI E BISOGNA CACCIARLI VIA CON UN'ORDINANZA IN RIFERIMENTO ALLA SALUTE PUBBLICA E ALL'ORDINE PUBBLICO...
I parcheggi e quant'altro va tutto bene..l'importante è portare turismo a Policoro ma quest'anno ho visto un menefreghismo totale da parte dell'amministrazione nella pulizia del lungomare, delle zone residenziale ( lato cinema holliwood) ..la piazza centrale ormai è un sogno che non si realizzerà mai in quanto non c'è la volonta politica degli Amministratori di Policoro CHE NON CREDONO AL TURISMO COME FONTE DI SOSTENTAMENTE DELL'ECONOMIA POLICORESE..ecco dovrebbero cambiare gli amministratori e quindi fare essenzialmente 3 cose importanti. 1) Completamento della piazza centrale al mare 2)Completamente dei parchi pubblici e verde attrezzato su viale lido 3) piste ciclabili a norma sulle zone residenziali ( lato cinema Holliwood) PER NON PARLARE POI DEL PIANO DEI LIDI che ormai credo non si farà mai----ecco questo bisogna fare per far si che Policoro diventi la Rimini del Sud e dia lavoro a migliaia di Giovani Disoccupati
Alberto Chiarola