lunedì 10 settembre 2012

Fondazione Dinu Adamesteanu, si puo' e si deve fare."

“ Fondazione Dinu Adamesteanu, si puo’ e si deve fare.”




“Si svolgerà a Policoro il corso di specializzazione in esperto di archeologia sperimentale e tecnologie tradizionali, in sintonia con lo sviluppo turistico-culturale del metapontino e inserito nell'ambito del Catalogo Interregionale di Alta Formazione 2012.

L'iniziativa, sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, consente a diplomati e laureati italiani di ottenere finanziamenti per frequentare, gratuitamente o quasi, il corso.

C’è tempo fino al 21 settembre per inoltrare domanda di voucher. L'inizio del corso della durata di 300 ore complessive è previsto per Marzo 2013.”



”L’occasione mi è gradita per riproporre all’amministrazione comunale la opportunità e necessità di istituire la Fondazione Dinu Adamesteanu, considerato che nel 2013 cadono i 100 anni dalla sua nascita. La Fondazione da me pensata, da tempo, ha l’obbiettivo di promuovere nuove campagne di scavo e valorizzazione del patrimonio archeologico e di studi del compianto Professor Dinu Adamesteanu. A tale scopo ho segnalato la opportunità di utilizzare il Palazzo Gioacchino, un importante contenitore culturale, come Ostello per ospitare giovani studenti universitari e ricercatori, oltre a Centro di documentazione degli studi del professore. Nei prossimi giorni tornero’ a presentare una formale richiesta all’amministrazione comunale, da discutere nel consiglio comunale”





Consigliere Comunale PD

Francesco Labriola

martedì 4 settembre 2012

CITTADINI DEL MONDO!!!!!

Nel post di sopra Labriola è preoccupato, tanto di chiedere a Leone se si preoccupa o meno di quello che diranno o penseranno i Rumeni!!! Labriola dimentica che esistiamo anche noi Policoresi... Perché non si preoccupa di cosa ne pensano i cittadini! A noi non interessa se vuole fare dispetti alla suocera o al genero. Non interessa se all'illustre Cavalier Montesano venga intitolata una via piuttosto che una piazza. A noi interessa solo che si interrompa il gemellaggio con i Rumeni. Di Lauria, di Bianco, di Leone, non ce ne frega niente, tanto di pessime figure ne hanno già fatto abbastanza... Come Marrese e Labriola... La vostra incapacità di fare anche l'opposizione è palese a tutti...

ALL'ANONIMO RISPONDO;

Ti invito a leggere meglio il mio intervento in merito alla disputa sul cambio di nome alla Piazza fu Banesti, ti accorgerai che le tue riflessioni spinte, sono azzardate e non rispondono al mio pensiero. Prima questione, io on ho difeso nessun gemellaggio, ne mi sonopreoccupato della comunità romena a scapito dei policoresi! Non permetto a nessuno di insinuare "cazzate" di questo tipo. Seconda questione, ho richiamato alle proprie responsabilità di rappresentanza, quei consiglieri comunali di maggioranza che hanno fatto le "festicciole romene" per carpire il voto di quella comunità, a loro ho segnalato la incoerenza del loro agire. Terza questione, le modalità di fare opposizione sono proprie del consigliere, che per svolgere quella funzione, si dice da noi, ha messo il culo alla chiazza, rispetto le critiche ma quando queste provengono da chi da addosso ai politici per sostutirli nella funzione e non nei metodi, le rimando al mittente. Quarta questione, io sono figlio di un emigrato in Svizzera, che ha dovuto subire le onde razziste di quella nazione, per questo seguo gli insegnamenti di mio padre che mi ha sempre invitato alla TOLLERANZA, nel rispetto delle leggi del paese ospitante. Io non farò mai questioni di RAZZA ma continuerò a giudicare l'uomo.

Quanto alla disputa sulla Piazza, confermo che io avrei proposto ben altro per il CAVALIERE NICOLA MONTESANO ma questa è un'altra storia.